Impianto d'aspirazione centralizzato

accessori autolavaggio

A dispetto della sua grande praticità, tecnologicamente, i nostri impianti di aspirazione centralizzata si compongono di un certo numero di elementi come per esempio: gruppo filtrante e separatore meccanico turbine di aspirazione, quadro elettrico di controllo, quadro elettrico inverter, colonnine di comando, tubazione di collegamento e tanto altro.

Di seguito qualche esempio di impianti d’aspirazione centralizzata partendo dalla visione d’insieme fino ai singoli elementi.

PROGETTAZIONE

Ogni impianto può essere personalizzato sia nel numero di postazioni sia nei programmi opzionali (oltre all’aspirazione). Tutti gli impianti prevedono una prima fase di progettazione in cui vengono definiti i dettagli legati alla fase di realizzazione.

opere murarie

locale tecnico

Gruppo filtrante

L’impianto A.D. monta di serie due camere filtranti.

La prima camera (chiamata SEPARATORE) interrompe il flusso delle polveri pesanti, dove vengono trattenute il 95% di quest’ultime.

La seconda camera (chiamata GRUPPO FILTRO) blocca tutte le polveri restanti.

Turbine

La nostra tecnologia garantisce la medesima capacità di aspirazione dal primo all’ultimo punto in funzionamento contemporaneo.

Quadro Elettrico

Laddove richiesto è possibile predisporre il controllo da remoto. La telediagnosi permette di visualizzare lo stato dell’impianto da qualsiasi luogo: verifica dei guasti e delle anomalie, impostazioni di sistema, tempi dei programmi, report gettoni, ecc.

tubazioni

L’impianto prevede tubazioni in Acciaio INOX 304 dello spessore di 2 mm e la predisposizione di un sistema di pulizia automatico (da effettuare una volta all’anno).

Colonnine di comando

Anche le colonnine di comando sono personalizzabili, si può scegliere tra colonnine o box. Inoltre è possibile aggiungere (come optional) altri programmi: aria compressa, profumo, nero gomme, ecc.

Supporto lancia

Essendo l’intero impianto configurabile secondo le singole esigenze e preferenze, anche il supporto della lancia d’aspirazione è customizzabile, può essere un accessorio a sé o integrato agli accessori o alle colonnine di comando.

vantaggi

  • Struttura e tubazioni in Acciaio Inox 304.
  • Ottimizzazione degli spazi.
  • Riduzione del rumore.
  • Raccolta delle polveri in un solo punto.
  • Colonnine di comando personalizzabili con programmi opzionali (per esempio aria compressa, nero gomme, profumo antibatterico).
  • Telediagnosi e Controllo da remoto (opzionale).
  • Pulizia del filtro automatica.
  • Personalizzazione grafica.

Essendo l’impianto di aspirazione centralizzata un impianto soggettivo e personalizzabile, si consiglia di consultare la

e di approfondire poi tutte le caratteristiche
direttamente con noi.

impianto centralizzato, aspirazione